Una star napoletana Enza Guadagni si racconta a Non Solo Calcio

06.04.2024 12:05 di  Barbara Carere   vedi letture
Una star napoletana Enza Guadagni si racconta a Non Solo Calcio

Com’è nata la sua passione per il cinema?

Sono nata in un quartiere di Napoli, ma fortunatamente mia madre mi ha incoraggiata a crescere nell'arte. Dopo un'infanzia trascorsa nei teatri come ballerina di danza classica, sentivo che mi mancava l'ultimo tassello per completarmi: imparare a dare vita, volto e voce a vari personaggi attraverso la recitazione.

Cosa le entusiasma di più questo lavoro?

Mi entusiasma la possibilità di cambiare sempre ruolo e personaggio, sfidando me stessa per raggiungere nuovi obiettivi, professionali e personali. La padronanza di trasformare me stessa in qualsiasi personaggio è una sfida che amo affrontare.

A chi si ispira?

Ho sempre amato guardare film di ogni genere, e la mia sensibilità mi spinge a credere che gli attori riescano a percepire la realtà in modo unico. Sophia Loren è stata una fonte d'ispirazione per me, poiché i suoi personaggi riflettono molti lati del mio carattere: verace, elegante, mai volgare.

Secondo lei la bellezza estetica e' l' ingrediente fondamentale per poter diventare una brava attrice?

" Assolutamente no, credo che la cultura e la preparazione siano gli ingredienti fondamentali; essere curiosi e sperimentare nuove cose è essenziale per mettersi sempre in gioco. La bellezza estetica è effimera, preferisco concentrarmi sui contenuti, studiando con determinazione. Chi studia con impegno arriverà sicuramente a grandi risultati, ringraziando il supporto continuo dei grandi artisti verso i giovani emergenti"

Spero di essere motivo di orgoglio per la mia famiglia.