SEZIONI NOTIZIE

Ancelotti in conferenza: "Prova di qualità. Con Maksimovic ed Elmas avrò problemi a fare la formazione. Sugli spogliatoi e Klopp..."

di luigii nappo
Fonte: tuttonapoli.net
Vedi letture
Foto

Amici di Tuttonapoli, buonasera e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa del tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, dopo la gara con la Sampdoria.

20.25 - Inizia la conferenza 

Lozano a sorpresa titolare? "Sì, è vero, è tornato giovedì ma mi sembra brillante. Avevo incertezza su altri giocatori, anche su Llorente meglio a gara in corso, Insigne recuperato da poco. Ha fatto un primo tempo ottimo, poi ha perso un po' di energia".

Ha riscontrato l'equilibrio che vuole? "Sì, abbiamo difeso meglio collettivamente. Più attivi, mobili. Abbiamo beccato qualche ripartenza, ma su palle perse in uscita perché a volte vogliamo sfruttare la qualità e forziamo un po' troppo".

Manolas fuori, sarebbe stato importante vederlo per trovare intesa con Koulibaly. "Poteva giocare, è entrato in una rotazione che voglio fare per tenere tutti motivati. La prossima volta toccherà ad altri. E' importante ruotare. Maksimovic dà garanzie, ha confermato di essere una sicurezza".

Elmas ha mostrato qualità e personalità. "E' un giocatore di personalità nonostante l'età. Ha dinamismo, deve migliorare difensivamente ma è certo che con lui  non solo avrò problemi a fare la formazione. Non solo a centrocampo. Anche Younes, Llorente, Insigne dalla panchina hanno fatto benissimo".

Maksimovic a destra possibile soluzione per martedì? "Siamo coperti sulle corsie, a destra addirittura ne abbiamo tre. Maksimovic per ora lo vedo centrale".

La gente s'è divertita molto, ovazione per tutti gli azzurri. "Stiamo facendo di tutto per giocare un bel calcio, appassionate, l'ambiente è stato buono, bello, spero la gente abbia apprezzato l'impegno e la qualità, anche se i nuovi spesso entusiasmano".

Ammonizione dell'arbitro? "Una reazione sopra le righe, forse era giusta".

Rassicurerà Klopp sugli spogliatoi? "Gli spogliatoi degli ospiti non sono stati toccati, solo i nostri. Altrimenti invitavo io Klopp (ride, ndr). I nostri sono stati pronti e belli, negli ultimi giorni hanno fatto un grande lavoro".

La coppia Lozano-Mertens? "L'ho scelta per questa gara, per giocare verticale, attaccano bene la profondità. Tutti gli attaccanti sono allo stesso livello per me".

Altre notizie
Giovedì 14 maggio 2020
19:41 Primo Piano Milik, il rinnovo e la Juve: una pugnalata ad ADL 19:40 Ultime Notizie Tuttosport - Mertens sta cercando casa a Milano, può prendere quella di Lautaro: l'Inter si avvicina
Venerdì 01 maggio 2020
11:46 Cronaca L’estate ai tempi del Coronavirus. 11:11 Primo Piano Film: Martedì 5 maggio in onda su Rai 2 “Gomorroide” film dei Ditelo Voi prodotto da Nando Mormone.
Lunedì 27 aprile 2020
17:49 Ultime Notizie Lazio, Parolo protesta col Governo: "Perché posso correre in un parco e non al campo?" 17:44 Primo Piano Ag. Callejon non chiude la porta: "Rinnovo? Tutto in stand-by, al momento non ci sono evoluzioni"
Giovedì 23 aprile 2020
23:22 Primo Piano Musica - Katy Krassner e Simon Le Bon dei Duran Duran insieme per un programma radiofonico. 11:45 Ultime Notizie La gelateria Ciacco Gelo riapre per deliziare con l’asporto i propri clienti.
Lunedì 13 aprile 2020
11:16 Primo Piano Pasquetta insieme ai comici di Made in sud e tanti artisti partenopei.
Mercoledì 08 aprile 2020
20:28 Primo Piano Milik al passo d'addio col Napoli: lo Schalke si fa sotto, i dettagli dell'offerta
Venerdì 03 aprile 2020
12:58 Primo Piano Solidarietà - La “Spesa Sospesa” al Flor Do Cafe’ all’Arenella di Napoli.
Lunedì 16 marzo 2020
16:45 Ultime Notizie Gazzetta su Insigne: "Nuova vita con Gattuso, oggi non rifarebbe la scelta di sabotare il ritiro" 16:44 Primo Piano Demme pazzo di Napoli: "Da pelle d'oca l'atmosfera e la passione. Mio padre ha pianto quando ho firmato! Gattuso come Nagelsmann..."
Sabato 14 marzo 2020
17:23 Primo Piano La Santa Messa celebrata da Padre Antonio Razzano in diretta alle 18 su Quarta Rete.
Sabato 07 marzo 2020
13:26 Primo Piano Musica - È’ uscito il nuovo singolo di Antonio Rocco “Milioni di donne” .
Lunedì 02 marzo 2020
23:41 Primo Piano Tutti i record che Ciro può battere
Sabato 29 febbraio 2020
15:58 Primo Piano Eventi - Ho.Re.Ca. Pascarella: open day per gli operatori del settore food, bar e ristorazione.
Venerdì 28 febbraio 2020
01:38 Primo Piano TN - Meret, problema al fianco assorbito: ora sta bene e Gattuso non lo schiera per scelta tecnica 01:37 Ultime Notizie Permettete un dubbio su Di Lorenzo? 01:36 Ultime Notizie KK - Koulibaly compra casa a Parigi, ma il PSG non c'entra: la precisazione della SSC Napoli