SEZIONI NOTIZIE

Pasquetta insieme ai comici di Made in sud e tanti artisti partenopei.

di Barbara Carere
Vedi letture
Foto

Pasquetta insieme è l’iniziativa organizzata dall’Associazione Voglio il Massimo Onlus in collaborazione con Trame Africane. La prima è l’associazione di beneficenza intitolata a Massimo Borrelli (il comico napoletano dei Due X Duo stroncato da un tumore nel 2016); è stata creata da Peppe Laurato, ex partner comico di Borrelli a Made In Sud, e dalla sorella di quest’ultimo, Rosaria. La seconda è un’associazione di volontari che si occupa delle condizioni di povertà estrema dei bambini africani.

Quella che hanno messo in piedi, per raccogliere fondi, è una vera e propria parata di artisti on line. Tutti uniti per poter realizzare l’iniziativa "Pacco Sospeso", oltre   ai 40 comici saranno collegati anche tanti cantanti tra cui Sal Da Vinci, Rosario Miraggio, Ivan Granatino , Franco Ricciardi, Marco Fasano, i Desideri e tanti altri tutti insieme su un'unica  pagina in streaming dalle 19.00 alle 20.30 di oggi ed il tutto  verrà trasmesso anche sui canali social di Made in Sud, con la collaborazione del Teatro Cilea, Teatro Tam, Mac e Radio Marte per vedere l'evento  basta collegarsi al sito www.pasquettainsieme.it . Un plauso a Peppe Laurato e Rosaria Borrelli dell'Assocazione Voglio il Massimo e a Trame Africane per questa iniziativa di beneficenza ai tempi di questa brutta pandemia da Coronavirus perché nonostante la negatività di questo momento si usa il tempo di quarantena per aiutare gli altri e non dimenticare nessuno sulle orme di Gesù che ci invita ad essere caritatevoli verso il fratello più bisognoso, la carità come ci insegna Papa Francesco è' sinonimo di amore. San Paolo ha scritto l’“Inno alla carità”, che si trova al capitolo 13 della Prima Lettera ai Corinzi: l’apostolo spiega nel dettaglio come si vive concretamente nella fede cristiana questo sentimento profondo:"Se anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi la carità, sono come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.
E se anche distribuissi tutte le mie sostanze e dessi il mio corpo per esser bruciato, ma non avessi la carità, niente mi giova.
La carità è paziente, è benigna la carità; non è invidiosa la carità, non si vanta, non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il suo interesse, non si adira, non tiene conto del male ricevuto, 6 non gode dell'ingiustizia, ma si compiace della verità. Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta. La carità non avrà mai fine. Le profezie scompariranno; il dono delle lingue cesserà e la scienza svanirà. La nostra conoscenza è imperfetta e imperfetta la nostra profezia. Ma quando verrà ciò che è perfetto, quello che è imperfetto scomparirà. Quand'ero bambino, parlavo da bambino, pensavo da bambino, ragionavo da bambino. Ma, divenuto uomo, ciò che era da bambino l'ho abbandonato. Ora vediamo come in uno specchio, in maniera confusa; ma allora vedremo a faccia a faccia. Ora conosco in modo imperfetto, ma allora conoscerò perfettamente, come anch'io sono conosciuto.
Queste dunque le tre cose che rimangono: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".

Altre notizie
Sabato 10 ottobre 2020
22:28 Primo Piano Torna dopo 25 anni la "Ninna Nanna"di Federico Salvatore nella versione IV il Ritorno...
Venerdì 18 settembre 2020
15:25 Primo Piano Eventi:" Questa sera Rosario Miraggio si esibirà al Neasy"
Martedì 15 settembre 2020
16:57 Ultime Notizie KK smentisce: Milik-Roma, nessun rifiuto e l’affare è ormai vicinissimo
Sabato 08 agosto 2020
22:54 Primo Piano Restate a Napoli dal 9 al 16 agosto a Piazza del Plebiscito musica ed arte a cura del direttore artistico Mario Esposito.
Giovedì 30 luglio 2020
21:06 Primo Piano Mertens a KKN: "Col Barça per fare la storia! Voglio aiutare Osimhen e Petagna a crescere. Sul rinnovo..."
Giovedì 16 luglio 2020
21:01 Ultime Notizie I quotidiani distruggono Milik: "Un disastro! Come una quercia, sta impiantato nel terreno"
Lunedì 13 luglio 2020
19:58 Primo Piano Torna Made in Sud su Rai Due, questa sera ospiti Rocco Hunt e Ana Mena.
Giovedì 18 giugno 2020
19:07 Primo Piano E' il trionfo di Gattuso! Organizzazione, cuore e spogliatoio: così è rinato il Napoli
Sabato 06 giugno 2020
23:37 Primo Piano Tv: Torna la comicità di Made in Sud, da martedì 16 giugno su RaiDue.
Martedì 02 giugno 2020
23:43 Primo Piano È davvero la fine?
Sabato 30 maggio 2020
23:11 Primo Piano TV: su Real Time alla ricerca de “La Domenica più tradizionale” con il comico napoletano Ciro Giustiniani prodotto da Nando Mormone.
Giovedì 14 maggio 2020
19:41 Primo Piano Milik, il rinnovo e la Juve: una pugnalata ad ADL 19:40 Ultime Notizie Tuttosport - Mertens sta cercando casa a Milano, può prendere quella di Lautaro: l'Inter si avvicina
Venerdì 01 maggio 2020
11:46 Cronaca L’estate ai tempi del Coronavirus. 11:11 Primo Piano Film: Martedì 5 maggio in onda su Rai 2 “Gomorroide” film dei Ditelo Voi prodotto da Nando Mormone.
Lunedì 27 aprile 2020
17:49 Ultime Notizie Lazio, Parolo protesta col Governo: "Perché posso correre in un parco e non al campo?" 17:44 Primo Piano Ag. Callejon non chiude la porta: "Rinnovo? Tutto in stand-by, al momento non ci sono evoluzioni"
Giovedì 23 aprile 2020
23:22 Primo Piano Musica - Katy Krassner e Simon Le Bon dei Duran Duran insieme per un programma radiofonico. 11:45 Ultime Notizie La gelateria Ciacco Gelo riapre per deliziare con l’asporto i propri clienti.
Lunedì 13 aprile 2020
11:16 Primo Piano Pasquetta insieme ai comici di Made in sud e tanti artisti partenopei.