SEZIONI NOTIZIE

Nasce la prima Piadina Napoletana a cura del maestro pizzaiolo Enrico Di Pietro, presentata nella sua pizzeria Palapizza- Il Palazzo della Pizza a Frattamaggiore.

di Barbara Carere
Vedi letture
Foto


Grande successo lunedì sera per la presentazione della “Piadina  Napoletana” creata da Enrico Di Pietro gestore  del locale Palapizza - Il palazzo della pizza- attività commerciale nata nel 2009 a Frattamaggiore (in provincia di Napoli). Enrico con suo fratello Claudio fa  parte della terza generazione di ristoratori della famiglia Di Pietro che vantano anni di esperienza grazie al papà. Da questa lunga esperienza nasce anche la prima Piadina Napoletana,  una sfoglia di pizza dall’impasto verace napoletano a lunga lievitazione, da cui prende il nome, con bland di farine come la tipo1 , la curcuma, la canapa, l’integrale, il farro e il grano arso. Tutte queste farine hanno valori nutrizionali salutari e fatti a posta per chi sta seguendo dei regimi alimentari nutrienti. Inoltre, con la doppia cottura, non c’è traccia di lievito e questo consente una corretta digeribilità.
La Piadina Napoletana la si può gustare come si vuole, con qualsiasi tipo di ingrediente a disposizione dei maestri pizzaioli del Palapizza. Di Pietro ha pensato proprio a tutti quando ha elaborato la sua piadina, anche per chi ha esigenze alimentari particolari o segue diete specifiche e in tal caso la Piadina diventa personalizzata. Il tutto con le ricette consigliate dalla nutrizionista biologa Loredana Silvestri.
Alla serata  hanno partecipato tanti artisti amici e addetti ai lavori tra cui l’attore comico di made in sud Peppe Laurato, la cantante Rosa Chiodo, il sindaco di Frattamaggiore Marco Antonio del Prete, l’attore  comico Lino D’Angio il cantante dei mister Hyde Ludo Brusco, il cantante Mario Rea e la giornalista Barbara Carere e le sue telecamere di Non Solo Calcio. Enrico ai suoi ospiti, nel suo locale che vanta 200 posti, ha offerto la “Piadina Napoletana” ai vari gusti presentandola e spiegando il suo valore e l’innovazione grazie al supporto della nutrizionista biologa  la dottoressa Silvestro . Sodisfatti tutti i presenti tra cui PEPPE Laurato, comico di Made in sud ha dichiarato : “Una piadina napoletana buona, genuina e dietetica per chi come me ha deciso di mettersi a dieta, puoi accontentare il palato senza sentirti in colpa (ride,ndr)”. Un vero successo annunciato quello della piadina napoletana a cura di Enrico Di Pietro che  sodisfatto del risultato e della serata ha commentato:”Sono contento di aver presentato il mio progetto nato da tanto lavoro, studio e passione, siamo riusciti in qualcosa che è’ già innovazione e al passo coi tempi, invito tutti qui nel mio locale Il Palazzo della Pizza a Frattamaggiore ad assaggiare la mia piadina  napoletana “.
Complimenti a chi come Enrico Di Pietro ci mette tanto lavoro e determinazione per creare qualcosa di nuovo e di bello portando sempre avanti le nostre tradizioni campane.


Altre notizie
Venerdì 18 settembre 2020
15:25 Primo Piano Eventi:" Questa sera Rosario Miraggio si esibirà al Neasy"
Martedì 15 settembre 2020
16:57 Ultime Notizie KK smentisce: Milik-Roma, nessun rifiuto e l’affare è ormai vicinissimo
Sabato 08 agosto 2020
22:54 Primo Piano Restate a Napoli dal 9 al 16 agosto a Piazza del Plebiscito musica ed arte a cura del direttore artistico Mario Esposito.
Giovedì 30 luglio 2020
21:06 Primo Piano Mertens a KKN: "Col Barça per fare la storia! Voglio aiutare Osimhen e Petagna a crescere. Sul rinnovo..."
Giovedì 16 luglio 2020
21:01 Ultime Notizie I quotidiani distruggono Milik: "Un disastro! Come una quercia, sta impiantato nel terreno"
Lunedì 13 luglio 2020
19:58 Primo Piano Torna Made in Sud su Rai Due, questa sera ospiti Rocco Hunt e Ana Mena.
Giovedì 18 giugno 2020
19:07 Primo Piano E' il trionfo di Gattuso! Organizzazione, cuore e spogliatoio: così è rinato il Napoli
Sabato 06 giugno 2020
23:37 Primo Piano Tv: Torna la comicità di Made in Sud, da martedì 16 giugno su RaiDue.
Martedì 02 giugno 2020
23:43 Primo Piano È davvero la fine?
Sabato 30 maggio 2020
23:11 Primo Piano TV: su Real Time alla ricerca de “La Domenica più tradizionale” con il comico napoletano Ciro Giustiniani prodotto da Nando Mormone.
Giovedì 14 maggio 2020
19:41 Primo Piano Milik, il rinnovo e la Juve: una pugnalata ad ADL 19:40 Ultime Notizie Tuttosport - Mertens sta cercando casa a Milano, può prendere quella di Lautaro: l'Inter si avvicina
Venerdì 01 maggio 2020
11:46 Cronaca L’estate ai tempi del Coronavirus. 11:11 Primo Piano Film: Martedì 5 maggio in onda su Rai 2 “Gomorroide” film dei Ditelo Voi prodotto da Nando Mormone.
Lunedì 27 aprile 2020
17:49 Ultime Notizie Lazio, Parolo protesta col Governo: "Perché posso correre in un parco e non al campo?" 17:44 Primo Piano Ag. Callejon non chiude la porta: "Rinnovo? Tutto in stand-by, al momento non ci sono evoluzioni"
Giovedì 23 aprile 2020
23:22 Primo Piano Musica - Katy Krassner e Simon Le Bon dei Duran Duran insieme per un programma radiofonico. 11:45 Ultime Notizie La gelateria Ciacco Gelo riapre per deliziare con l’asporto i propri clienti.
Lunedì 13 aprile 2020
11:16 Primo Piano Pasquetta insieme ai comici di Made in sud e tanti artisti partenopei.
Mercoledì 08 aprile 2020
20:28 Primo Piano Milik al passo d'addio col Napoli: lo Schalke si fa sotto, i dettagli dell'offerta