Napoli, Premio Malafemmena si e' svolta la 13 edizione dell'evento più atteso dell'anno a Villa Imperiale.

Napoli, Premio Malafemmena si e' svolta la 13 edizione dell evento più atteso dell'anno a Villa Imperiale ideato dalla giornalista Barbara Carere e da suo marito il calciatore Giuseppe Della Corte.
06.06.2017 12:22 di  Nicola Savino   vedi letture
Napoli, Premio Malafemmena si e' svolta la 13 edizione dell'evento più atteso dell'anno a Villa Imperiale.


Gran successo per la 13 edizione del Premio Malafemmena, dedicato al principe della risata, Antonio De Curtis, in arte Totò. Il premio nato da un’idea della giornalista  Barbara Carere e di suo marito, Giuseppe Della Corte, portiere professionista, si è svolta nella splendida location di Villa Imperiale a Marechiaro a Napoli.
Inizialmente creato come evento sportivo, nel corso degli anni il Premio Malafemmena, si è allargato anche allo spettacolo. Il premio patrocinato dal Comune di Napoli e dall’USSI Campania, è stato presentato da Barbara Carere e l'attore Gianni Parisi. Direttore artistico Alfredo Calfizzi. Madrina dell’evento Liliana De Curtis, figlia del grande Totò e sua figlia Elena che ha voluto far recapitare il suo messaggio personale di ringraziamenti:"Saluto tutti i presenti e ringrazio Barbara Carera e Giuseppe  Della  Corte e il maestro Alfredo Calfizzi che portano avanti il premio Malafemmina giunto oggi alla 13esima edizione.
Vi porto i saluti di mia madre che in quest'anno ove ricorrono i 50 dalla morte di mio nonno mi lascia il testimonial di portare avanti il grande patrimonio che ci ha lasciato.
Sono dispiaciuta per non essere presente a questo premio che porta il nome della famosissima canzone di mio nonno Malafemmina.
Canzone che esprime tutta la sofferenza di un uomo che si sente tradito dalla sua donna .
Quella donna era mia nonna .
Una storia d'amore unica , anche se le loro si sono divise non hanno mai smesso di amarsi.
Come diceva lui la donna e ' mobile e io sono un mobiliere.
Sul volgere della vita una grande mestizia ti coglieva pensando di aver prodotto solo parole .Mi piace pensare che
tu possa vedere oggi quanto affetto riscuota quanto  contemporaneo e' il valore delle risate che ci regali.
Prendo per mano lo scugnizzo a cui tanto mancò una famiglia e gli mostro che oggi vive in quella di ognuno di noi . 
Un abbraccio ".
Testimonial del Premio  il professore Antonio Morgese amico storico della famiglia De Curtis. 
Premi a Rosario Miraggio che ha aperto la serata cantando Malafemmena, Audio 2, Ivan Granatino, Andrea Sannino, Emiliano Pepe, il Maestro Enzo Campagnoli , Marco Zurzulo, Mario Maglione, Lady Dezemaili, Gli attori Antonio Milo, Gennaro Silvestro,Ivan Boragine, Ciro Esposito, Lello Musella, Eduardo Tartaglia e sua moglie Veronica Mazza, i comici di Made in sud le Sex And Sud, Rosaria Miele, Mariano Bruno e Peppe Laudato , Mimmo Pesce dell 'Unicef e il dottor Sollo Vincenzo.
E riconoscimenti anche al Teatro Augusteo ad Alba Caccavale e al Teatro Totò a Gaetano Liguori. Si ringraziano gli sponsor: Vini Carputo, King Fish, Gemin Spumanti, Pasticceria Benincasa, 50 Kalo, Casa Infante e Leopoldo, Italian Food Word, Farmacia Sollo, ZTL, Cash Calzature, Mulish abbigliamento uomo,Ranch Palace Hotel, Gillini Gioielleria, Max Laezza Grafica, Team Leo, Presta Gioielleria, Ottica Emerson,  Team Security Service, Smedile Futebol Clube, Roberto Giordano design del sopracciglio, D'Auria artigiani, Tecno Timbri, Top Professional Car, Poerio89, Eurosprint, NR jewrllwy, PMW, Roi Riviere, Studio Legale Iodice, Juice costumi, Gennaro Cecere parrucchiere, Espresso d'Italia.