SEZIONI NOTIZIE

Gattuso a Sky: "Miglior prova con me, ma quanti errori! Difficile giocare al San Paolo. Lobotka? Ci sono problemi più importanti..."

di luigii nappo
Fonte: tuttonapoli.net
Vedi letture
Foto

Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, dopo la sconfitta interna contro l'Inter è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: "Penso che questa è stata la miglior partita della mia gestione. Non si vince dal 19 ottobre qui e non è un caso. Non è un caso che commettiamo tantissimi errori. Abbiamo dimostrato di saper giocare al calcio, ma bisogna avere continuità. Dobbiamo continuare su questa strada, non demoralizzarci, non guardare la classifica e andare avanti".

Perché Di Lorenzo centrale e non Luperto? "Luperto a livello fisico ha lavorato pochi giorni. Siamo contati, non volevamo rischiare. Al di là della scivolata, Di Lorenzo ha fatto una buonissima partita perché ha dinamicità e impara presto le cose".

Dove dovete migliorare? "Dobbiamo crescere quando partiamo dal basso, bisogna essere più puliti perché non lo siamo ancora. Nel primo tempo ci siamo fatti infinocchiare più volte a centrocampo, è lì che bisogna migliorare".

Soddisfatto dei centrocampisti? "A livello di qualità sì, ma a livello di movimenti si poteva scivolare meglio. Tante volte abbiamo lasciato libera la zona centrale. Fabian è un vertice basso che ha tantissima qualità, ma fa fatica a coprire il campo. Zielinski può fare la mezzala ma deve imparare a muoversi meglio quando non ha la palla".

Non avete rischiato troppo a giocarvela uomo contro uomo con Lukaku e Lautaro? "Ci mancava lo schermo del vertice basso. Tante volte ci hanno imbucato, abbiamo fatto fatica. Nel secondo tempo abbiamo rischiato meno, Fabian non si muoveva più e abbiamo fatto un po' meglio".

Allan nella ripresa era più avanzato? "Più nel primo tempo secondo me, era troppo alto. Nella ripresa ha giocato nella posizione giusta. Ci siamo messi a due con Allan e Zielinski ad un certo punto".

Cosa sbagliate? "Ci siamo fatti tre gol da soli, è un dato di fatto. In questo momento non è facile giocare al San Paolo. Tra i ragazzi c'è preoccupazione. Tanti di loro hanno giocato per lo scudetto negli ultimi anni, non si erano mai trovati in questa situazione. Ma con la qualità che abbiamo possiamo metterci qualcosa in più nella tenuta del campo, nell'annusare il pericolo. E' il terzo gol che prendiamo perché scivoliamo. Bisogna controllare tutto, anche i tacchetti. I ragazzi fanno fatica a vivere questo momento, bisogna essere più attenti. Se pensiamo sempre alla sfiga non va bene, non è un caso. Questa è una squadra di qualità, ma non vince le partite. Bisogna esser più alti a rincorrere, non fare una pressione iper-offensiva e a questo ci penso io".

Lobotka può essere utile come vertice basso di centrocampo? "Di questo ne parlate con Giuntoli. Oggi il problema non è stato solo il vertice basso, ma tutta la squadra. Stiamo cercando un vertice basso di ruolo, puro, ma vediamo. Abbiamo problemi più importanti".

Altre notizie
Giovedì 30 luglio 2020
21:06 Primo Piano Mertens a KKN: "Col Barça per fare la storia! Voglio aiutare Osimhen e Petagna a crescere. Sul rinnovo..."
Giovedì 16 luglio 2020
21:01 Ultime Notizie I quotidiani distruggono Milik: "Un disastro! Come una quercia, sta impiantato nel terreno"
Lunedì 13 luglio 2020
19:58 Primo Piano Torna Made in Sud su Rai Due, questa sera ospiti Rocco Hunt e Ana Mena.
Giovedì 18 giugno 2020
19:07 Primo Piano E' il trionfo di Gattuso! Organizzazione, cuore e spogliatoio: così è rinato il Napoli
Sabato 06 giugno 2020
23:37 Primo Piano Tv: Torna la comicità di Made in Sud, da martedì 16 giugno su RaiDue.
Martedì 02 giugno 2020
23:43 Primo Piano È davvero la fine?
Sabato 30 maggio 2020
23:11 Primo Piano TV: su Real Time alla ricerca de “La Domenica più tradizionale” con il comico napoletano Ciro Giustiniani prodotto da Nando Mormone.
Giovedì 14 maggio 2020
19:41 Primo Piano Milik, il rinnovo e la Juve: una pugnalata ad ADL 19:40 Ultime Notizie Tuttosport - Mertens sta cercando casa a Milano, può prendere quella di Lautaro: l'Inter si avvicina
Venerdì 01 maggio 2020
11:46 Cronaca L’estate ai tempi del Coronavirus. 11:11 Primo Piano Film: Martedì 5 maggio in onda su Rai 2 “Gomorroide” film dei Ditelo Voi prodotto da Nando Mormone.
Lunedì 27 aprile 2020
17:49 Ultime Notizie Lazio, Parolo protesta col Governo: "Perché posso correre in un parco e non al campo?" 17:44 Primo Piano Ag. Callejon non chiude la porta: "Rinnovo? Tutto in stand-by, al momento non ci sono evoluzioni"
Giovedì 23 aprile 2020
23:22 Primo Piano Musica - Katy Krassner e Simon Le Bon dei Duran Duran insieme per un programma radiofonico. 11:45 Ultime Notizie La gelateria Ciacco Gelo riapre per deliziare con l’asporto i propri clienti.
Lunedì 13 aprile 2020
11:16 Primo Piano Pasquetta insieme ai comici di Made in sud e tanti artisti partenopei.
Mercoledì 08 aprile 2020
20:28 Primo Piano Milik al passo d'addio col Napoli: lo Schalke si fa sotto, i dettagli dell'offerta
Venerdì 03 aprile 2020
12:58 Primo Piano Solidarietà - La “Spesa Sospesa” al Flor Do Cafe’ all’Arenella di Napoli.
Lunedì 16 marzo 2020
16:45 Ultime Notizie Gazzetta su Insigne: "Nuova vita con Gattuso, oggi non rifarebbe la scelta di sabotare il ritiro" 16:44 Primo Piano Demme pazzo di Napoli: "Da pelle d'oca l'atmosfera e la passione. Mio padre ha pianto quando ho firmato! Gattuso come Nagelsmann..."