SEZIONI NOTIZIE

Ancelotti in conferenza: "Milik? Non giocava per infortunio, non perché sono un pirla! Allan play? Non è Pirlo, ma non è solo incontrista"

di luigii nappo
Fonte: tuttonapoli.net
Vedi letture
Foto

Al termine della gara vinta 2-0 col Verona, il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa.

Un commento su Younes e su Di Lorenzo a sinistra? "Di Lorenzo può giocare in tutte le posizioni, l'abbiamo messo a sinistra per tenere quella parte più bloccata del solito. Younes ha fatto bene, un po' di fatica nel primo tempo, poi è uscito perché ha preso un colpo ma nell ripresa sono cresciuti sia lui che Insigne".

Hai chiamato già Ibrahimovic? "No, quando ho letto i giornali erano l'1 lì da lui. Poi faremo un comunicato con la risposta (ride, ndr). Ci onorano le sue belle parole per la città, l'ambiente, la società".

Sulla prestazione: "La partita è stata sofferta nel primo tempo, avevamo qualche scoria, non eravamo sciolti, ma nella ripresa l'abbiamo gestita bene.

Allan play e Fabian più da guastatore offensivo? "Per me Allan è un grande giocatore, dire che non può fare il play è riduttivo. Allan non è solo un incontrista, non avrà la qualità di Pirlo o Zielinski, ma ci serve lì, la costruzione non dipende solo da un giocatore anche perché poi te li marcano e chi è libera imposta, spesso con i difensori".

Verona ha avuto qualche palla gol più del solito. "Sì, sulle palle inattive soprattutto, Veloso calcio molto bene e loro di testa sono forti. L'avevamo messo in preventivo, ma abbiamo fatto bene tutto sommato".

Terza gara senza gol subiti. "E' importante, abbiamo trovato molto in fretta la solidità. Meret ha fatto bene all'inizio, ma poi siamo stati ordinati. Prendere pochi gol è importante, così te ne servono meno per vincere".

Poche uscite da dietro? "Abbiamo faticato in uscita, il Verona ha pressato molto alto, si è giocato sempre sui duelli, forse non è stata la gara migliore, ma io non voglio rischi in uscita, se si può giocare è meglio, ma senza rischi".

Sul ritorno al gol di Milik: "Il vento è cambiato velocemente per lui, la chiave è stato il gol con la Polonia, ha ritrovato fiducia, ottimismo. Ma non aveva giocato perché era infortunato, non perché il tecnico è stato un pirla".

Altre notizie
Lunedì 27 Gennaio 2020
21:55 Primo Piano TMW - Offerta per il '99 Pinamonti: contratto fino al 2024, è l'alternativa a Petagna
Domenica 26 Gennaio 2020
11:53 Primo Piano Teatro Cilea: “Quelle Pizze Diventano 2: Azz e Caiazz, ovvero Paolo Caiazzo e Federico Salvatore” questa sera ultimo appuntamento.
Venerdì 24 Gennaio 2020
02:18 Primo Piano PRIMA PAGINA - CdS svela: "Mertens, offerta da 10mln in due anni dal Monaco!" 02:17 Ultime Notizie Di Lorenzo: "Siamo rimasti uniti e compatti! Mio ruolo? Se serve posso giocare al centro..." 02:16 Ultime Notizie Il Napoli ha scoperto un nuovo leader: chiedete alle curve… 02:15 Ultime Notizie Sportitalia - Napoli-Politano, giorni decisivi: manca l'ultimo 'sì', contatti anche per Llorente
Lunedì 13 Gennaio 2020
12:18 Primo Piano La pizza “0’ Curniciello” di Enzo e Armando Fiore e Luigi Donadio per fermare la striscia negativa degli azzurri.
Venerdì 10 Gennaio 2020
20:58 Primo Piano Teatro:” La Fabbrica dei Sogni: la favola moderna che sta registrando ogni sera sold out e tanti consensi al punto che si replicherà fino al 19 gennaio”. 20:46 Primo Piano Il cantante Franco Ricciardi in visita a Sweet Land ai Colli Aminei.
Giovedì 9 Gennaio 2020
22:24 Primo Piano Il calciatore del Napoli Gianluca Gaetano e la sua fidanzata Maria al Teatro Cilea.
Martedì 7 Gennaio 2020
21:20 Primo Piano Gattuso a Sky: "Miglior prova con me, ma quanti errori! Difficile giocare al San Paolo. Lobotka? Ci sono problemi più importanti..."
Venerdì 27 Dicembre 2019
21:04 Primo Piano TEATRO : “SOLD OUT PER "LA FABBRICA DEI SOGNI”
Lunedì 16 Dicembre 2019
22:21 Ultime Notizie Insigne, il fratello: "Ha la colpa di essere nato a Napoli e aver fatto soldi! Gli danno la colpa dell'esonero..." 22:18 Primo Piano Barcellona, Valverde: "Napoli ha qualità e gioca bene, che calore al San Paolo! Sarà bellissimo..."
Giovedì 12 Dicembre 2019
22:54 Primo Piano Solidarietà - Successo per “ Voglio Il Massimo Show” al Teatro Cilea a Napoli.
Mercoledì 11 Dicembre 2019
17:34 Primo Piano Gattuso ha diretto la prima seduta di allenamento. Alle 18 la presentazione
Domenica 8 Dicembre 2019
23:05 Primo Piano Enzo Garofalo, il barbiere dei Vip tra tradizione e professionalità. 16:18 Primo Piano “Voglio Il Massimo Show” torna al Teatro Cilea martedì prossimo, presenti tanti artisti e i comici di Made In Sud.
Martedì 26 Novembre 2019
22:38 Primo Piano ESCLUSIVA - Livio Cori: "Il Napoli è appartenenza, per il Pocho persi la voce. Quanti aneddoti con Nino su Diego. E cantare al San Paolo..." 22:37 Ultime Notizie Youth League, il Napoli sfida il Liverpool: in dubbio la presenza di Gaetano