Nasce la prima Piadina Napoletana a cura del maestro pizzaiolo Enrico Di Pietro, presentata nella sua pizzeria Palapizza- Il Palazzo della Pizza a Frattamaggiore.

17.10.2019 13:34 di Barbara Carere   vedi letture
 Nasce la prima Piadina Napoletana a cura del maestro pizzaiolo Enrico Di Pietro, presentata nella sua pizzeria Palapizza- Il Palazzo della Pizza a Frattamaggiore.


Grande successo lunedì sera per la presentazione della “Piadina  Napoletana” creata da Enrico Di Pietro gestore  del locale Palapizza - Il palazzo della pizza- attività commerciale nata nel 2009 a Frattamaggiore (in provincia di Napoli). Enrico con suo fratello Claudio fa  parte della terza generazione di ristoratori della famiglia Di Pietro che vantano anni di esperienza grazie al papà. Da questa lunga esperienza nasce anche la prima Piadina Napoletana,  una sfoglia di pizza dall’impasto verace napoletano a lunga lievitazione, da cui prende il nome, con bland di farine come la tipo1 , la curcuma, la canapa, l’integrale, il farro e il grano arso. Tutte queste farine hanno valori nutrizionali salutari e fatti a posta per chi sta seguendo dei regimi alimentari nutrienti. Inoltre, con la doppia cottura, non c’è traccia di lievito e questo consente una corretta digeribilità.
La Piadina Napoletana la si può gustare come si vuole, con qualsiasi tipo di ingrediente a disposizione dei maestri pizzaioli del Palapizza. Di Pietro ha pensato proprio a tutti quando ha elaborato la sua piadina, anche per chi ha esigenze alimentari particolari o segue diete specifiche e in tal caso la Piadina diventa personalizzata. Il tutto con le ricette consigliate dalla nutrizionista biologa Loredana Silvestri.
Alla serata  hanno partecipato tanti artisti amici e addetti ai lavori tra cui l’attore comico di made in sud Peppe Laurato, la cantante Rosa Chiodo, il sindaco di Frattamaggiore Marco Antonio del Prete, l’attore  comico Lino D’Angio il cantante dei mister Hyde Ludo Brusco, il cantante Mario Rea e la giornalista Barbara Carere e le sue telecamere di Non Solo Calcio. Enrico ai suoi ospiti, nel suo locale che vanta 200 posti, ha offerto la “Piadina Napoletana” ai vari gusti presentandola e spiegando il suo valore e l’innovazione grazie al supporto della nutrizionista biologa  la dottoressa Silvestro . Sodisfatti tutti i presenti tra cui PEPPE Laurato, comico di Made in sud ha dichiarato : “Una piadina napoletana buona, genuina e dietetica per chi come me ha deciso di mettersi a dieta, puoi accontentare il palato senza sentirti in colpa (ride,ndr)”. Un vero successo annunciato quello della piadina napoletana a cura di Enrico Di Pietro che  sodisfatto del risultato e della serata ha commentato:”Sono contento di aver presentato il mio progetto nato da tanto lavoro, studio e passione, siamo riusciti in qualcosa che è’ già innovazione e al passo coi tempi, invito tutti qui nel mio locale Il Palazzo della Pizza a Frattamaggiore ad assaggiare la mia piadina  napoletana “.
Complimenti a chi come Enrico Di Pietro ci mette tanto lavoro e determinazione per creare qualcosa di nuovo e di bello portando sempre avanti le nostre tradizioni campane.