SEZIONI NOTIZIE

Musica: In uscita il video ufficiale di “Astrigneme” di Antonio Rocco.

di Barbara Carere
Vedi letture
Foto



È’ online il video ufficiale di “Astrigneme”, il nuovo singolo di Antonio Rocco  reduce dagli impegni di  “Felicita’tour “ in giro per i teatri italiani con  Alessandro Siani e prima ancora scritturato per cinque anni consecutivi da Claudio Mattone per il suo musical “C’era una volta scugnizzi ” . Il singolo “Astrigneme”precede l’uscita del  nuovo album “voglie fa’pace cu tte”  nel quale Antonio Rocco si avvale della collaborazione di artisti di grande calibro come il chitarrista  Savio Arato componente del gruppo musicale “Il Giardino Dei semplici”, Luca Augiero, Gianni Gallo , il cantautore Marco Fasano e il maestro Adriano Pennino. Il singolo “ Astrigneme “ nasce  nello storico Bar Gambrinus di Napoli, dopo che gli autori  Rocco e Fasano seduti al tavolino del bar furono letteralmente rapiti, per  caso, da una scena di turisti in lacrime che si abbracciavano. Questa per loro divenne subito un’ispirazione da tramutare in parole e musica ed ecco  “ “Astrigneme”canzone già molto stimata nel web. A breve seguira’ la presentazione del singolo al teatro Posillipo di Napoli e in estate so o previsti dei live in giro per la Campania e non solo.
 

Biografia Antonio Rocco 

Nasce a Napoli il 18 marzo del 1983; intraprende da giovane già studi di pianoforte e voce con i maestri Antonio Sinagra, Mauro Iuliano, Mario Castiglia e Tonino Esposito.

Nel 2002 l’incontro che gli cambiò la vita quello con Claudio Mattone, che lo scritturo’ per ben cinque anni nel suo musical campione di incassi “C’era  una volta… scugnizzi” nei ruoli di Angelo e Sasà. Antonio Rocco è’ noto anche al pubblico televisivo per le sue partecipazioni a “Un posto al sole”, “la Squadra",“La omicidi”, “Assunta Spina”, “Masaniello” e “Sotto casa”.

Nel 2003 decide di  mettere su un progetto discografico chiamato Duende passato alla ribalta con un brano scritto da Antonio Rocco dedicato a Roberto Saviano   intitolato “A Roberto” con il quale ha vinto il Festival della Piedigrotta nel 2008.

Nel 2010 si qualifica come insegnante di canto all’ Juilliard.

Nel 2012 collabora alla colonna sonora con il regista Stefano Reali della fiction ”La voce dell’amore” (CARUSO) andato in onda in RAI nel quale interpreta anche un ruolo come attore.

Nel 2013 Antonio Rocco incontra Alessandro Siani ai provini di “Stelle a meta’ “ che lo scrittura  e per Antonio Rocco inizia una collaborazione dalla quale scaturisce anche una bella amicizia e sintonia lavorativa al punto tale che Siani lo scrittura anche per il suo film “Troppo napoletano” uscito nel 2016 facendolo interpretare il brano “'E tu dimane”, colonna sonora scritta dallo stesso Siani per il film, canzone candidata ai nastri d’argento come migliore canzoni originali. La collaborazione con Siani continua ancora oggi infatti Antonio attualmente è’ impegnato nei teatri  italiani  con “Felicità tour”.

   Ufficio stampa Barbara Carere


Altre notizie
Mercoledì 19 Febbraio 2020
13:28 Ultime Notizie Eventi: Tredicesima Crociera della Musica Napoletana dal 5 al 12 ottobre 2020 a bordo di MSC Grandiosa.
Martedì 11 Febbraio 2020
02:44 Primo Piano Cesari su Giua: "Rizzoli è arrabbiato! E' stato presuntuoso, dice 'decido io, s'è tuffato!"
Mercoledì 5 Febbraio 2020
11:23 Primo Piano Musica: In uscita il video ufficiale di “Astrigneme” di Antonio Rocco.
Giovedì 30 Gennaio 2020
20:47 Primo Piano UFFICIALE - Petagna-Napoli, è fatta! L'annuncio del club sul sito ufficiale
Mercoledì 29 Gennaio 2020
10:32 Primo Piano Eventi- Teatro: Serena Autieri in rosso napoletano al Cilea.
Lunedì 27 Gennaio 2020
21:55 Primo Piano TMW - Offerta per il '99 Pinamonti: contratto fino al 2024, è l'alternativa a Petagna
Domenica 26 Gennaio 2020
11:53 Primo Piano Teatro Cilea: “Quelle Pizze Diventano 2: Azz e Caiazz, ovvero Paolo Caiazzo e Federico Salvatore” questa sera ultimo appuntamento.
Venerdì 24 Gennaio 2020
02:18 Primo Piano PRIMA PAGINA - CdS svela: "Mertens, offerta da 10mln in due anni dal Monaco!" 02:17 Ultime Notizie Di Lorenzo: "Siamo rimasti uniti e compatti! Mio ruolo? Se serve posso giocare al centro..." 02:16 Ultime Notizie Il Napoli ha scoperto un nuovo leader: chiedete alle curve… 02:15 Ultime Notizie Sportitalia - Napoli-Politano, giorni decisivi: manca l'ultimo 'sì', contatti anche per Llorente
Lunedì 13 Gennaio 2020
12:18 Primo Piano La pizza “0’ Curniciello” di Enzo e Armando Fiore e Luigi Donadio per fermare la striscia negativa degli azzurri.
Venerdì 10 Gennaio 2020
20:58 Primo Piano Teatro:” La Fabbrica dei Sogni: la favola moderna che sta registrando ogni sera sold out e tanti consensi al punto che si replicherà fino al 19 gennaio”. 20:46 Primo Piano Il cantante Franco Ricciardi in visita a Sweet Land ai Colli Aminei.
Giovedì 9 Gennaio 2020
22:24 Primo Piano Il calciatore del Napoli Gianluca Gaetano e la sua fidanzata Maria al Teatro Cilea.
Martedì 7 Gennaio 2020
21:20 Primo Piano Gattuso a Sky: "Miglior prova con me, ma quanti errori! Difficile giocare al San Paolo. Lobotka? Ci sono problemi più importanti..."
Venerdì 27 Dicembre 2019
21:04 Primo Piano TEATRO : “SOLD OUT PER "LA FABBRICA DEI SOGNI”
Lunedì 16 Dicembre 2019
22:21 Ultime Notizie Insigne, il fratello: "Ha la colpa di essere nato a Napoli e aver fatto soldi! Gli danno la colpa dell'esonero..." 22:18 Primo Piano Barcellona, Valverde: "Napoli ha qualità e gioca bene, che calore al San Paolo! Sarà bellissimo..."
Giovedì 12 Dicembre 2019
22:54 Primo Piano Solidarietà - Successo per “ Voglio Il Massimo Show” al Teatro Cilea a Napoli.