EL - Le speranze di rimonta del Napoli si infrangono su Lacazette

I partenopei eliminati dalla competizione europea. Fischi per Insigne
18.04.2019 22:50 di  Giancarlo Cornacchia   vedi letture
EL - Le speranze di rimonta del Napoli si infrangono su Lacazette
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Niente da fare. Non è bastato tanto spirito di abnegazione, grinta, corsa ed uno stadio San Paolo caloroso come non mai. I ragazzi di Carlo Ancelotti ci hanno provato a ribaltare il 2-0 rimediato in Inghilterra nella gara d'andata. 

L'Arsenal di Emery si è dimostrata squadra quadrata, equilibrata e compatta a cui è stato sufficiente un colpo di biliardo di Alexander Lacazette al 36' della prima frazione.

Dal canto suo il Napoli ha attaccato sin dai primi minuti, impensierendo di rado l'esperto portiere Cěch. Nel secondo tempo gli ospiti si sono divorati il raddoppio con Aubemayang, mentre gli azzurri hanno continuato gli attacchi che si sono infranti sul muro inglese.

Al 61' Ancelotti ha fatto uscire il capitano Insigne per lasciare spazio a Younes e dalle tribune si è udito ben più di un fischio che hanno scatenato una certa reazione da parte dell'attaccante.

La partita si è infine trascinata fino al 93' con un solo pericolo per la porta inglese, quando Milik ha goffamente sbagliato il tap in su invitante suggerimento di Mario Rui.