Grande festa all'Etes Arena Flegrea di Napoli per il concerto di LP 

02.08.2017 09:00 di Mariano Montella   vedi letture
Grande festa all'Etes Arena Flegrea di Napoli per il concerto di LP 
© foto di Mariano Montella

Laura Pergolizzi, in arte LP,  ha ammaliato l'ETES Arena Flegrea di Napoli, durante il concerto di ieri sera. La cantautrice americana, di origini italiane, ha presentato i brani del suo ultimo disco “Lost On You”, oltre ad alcuni brani nuovi, che faranno parte di un disco in prossima uscita.

Anche dal vivo,  ciò che emerge a meraviglia è l'abilità tecnica e di scrittura di Laura – invocata più e più volte da una platea coinvolta ed entusiasta – che va per sottrazione: sul palco in quartetto rock con chitarra, basso e batteria. Gli arrangiamenti live sono perfetti nella loro semplicità ed esaltano la voce poliedrica della cantautrice polistrumentista.
LP è diventata in breve tempo una star mondiale del pop “colto”, con milioni di album venduti nel globo, dopo anni e anni di gavetta come autrice per Rihanna, Cher, Backstreet Boys e Christina Aguilera. Questo si riflette nella padronanza che ha sul palco, nella conoscenza e nell'uso che ha della sua voce, formata fin da bambina con lo studio dell'Opera, riconoscibile, caratteristica e pienamente identificabile anche nel suo marchio di fabbrica, il fischio, che ogni volta fa esultare la folla. Fra falsetti, vibrati insistiti e autografi firmati direttamente dal palco, il concerto si snoda fra quelli che, ormai, sono diventati dei classici grazie all'airplay radiofonico, sigle televisive e sonorizzazioni, come “Death Valley” e “Suspicion".